Namasté! (Tutto lo Yoga che c’è)

 

“Se siamo felici, se siamo in pace, 

possiamo sbocciare come un fiore; 

e la nostra famiglia, tutta la società, 

trarranno beneficio dalla nostra pace.”

(Thich Nhat Hanh)

 

Yoga significa Unione: unione tra mente, corpo e spirito, tra la nostra individualità e l’universo che ci circonda. Yoga è libertà, equilibrio, energia, consapevolezza e armonia

universale.

Nata nel 2012 Cambiapiano è una delle prime scuole di Yoga del quartiere. Offre da anni corsi di yoga tutti i giorni, mattina e sera, con diverse insegnanti e stili perché, come ci insegna Krishnamacharya,“Non è la persona che deve adattarsi allo Yoga, è lo Yoga che deve adattarsi alla persona”.

 

 

HATA YOGA

martedì 14.00 – 15.00

Una durata ridotta (1 h) ed un costo più contenuto per permettere a tutti di avvicinarsi allo yoga! Hatha Yoga per principianti è una pratica per iniziare a sperimentare le Asana (posture) e il Pranayama (respirazione), per sentire e “gustare” i benefici dello yoga.

 

VINYASA YOGA 

 lunedì 19.00/20.15

martedì 19.00/20.15

mercoledì 10.30/12.00 e 19.15/20.30

venerdì 10.30/12.00 e 19.30/20.45

Nel Vinyasa yoga ci muoviamo fluidamente in 

un susseguirsi di Asana scandite dal ritmo del respiro. E’ una pratica intensa per il corpo che si riscopre flessibile e forte, e stimolante per la mente che ritrova il focus nella costante ricerca dell’ equilibrio tra grazia e forza nel movimento , vuoto e pieno nel respiro. Alla scoperta di nuovi e più appassionanti  mondi interiori che sostengono con vigore e al contempo addolciscono la versione più lampante di noi stessi.

YIN YOGA

lunedì 20.30/21.30

Yin e Yang sono termini relativi: ogni cosa è yin o yang solo se messa in relazione con qualcos’altro. Tutto nell’universo è costantemente in uno stato di equilibrio o squilibrio tra queste due forze opposte.

La parte yang della nostra natura è la parte più attiva, più calda, la parte più maschile. La parte yin si riferisce al nostro lato più femminile, alla nostra natura materna accogliente e compassionevole.

Lo Yin Yoga ci permette di lavorare su questa parte di noi. La maggior parte delle asana sono praticate a terra e tenute a lungo, generalmente dai 3 ai 5 minuti, disegnando una pratica quieta e meditativa, di ascolto, resa, accettazione e conoscenza più profonda di noi stessi.

 

 

Trovi qui le tariffe dei corsi:

http://www.cambiapiano.com/tariffeeprezzi/

Qui le info sulle insegnanti:

http://www.cambiapiano.com/insegnanti/

Prenota la tua lezione di prova a info@cambiapiano.com