Prendersi cura di sè: WEEK END IN SABINA

SABATO 1 E DOMENICA 2 GIUGNO

 

 

All’interno del percorso Cura del sé che Cambiapiano, Nanay e Zaziè nel metrò portano avanti, e dopo il grande riscontro dello scorso anno, torniamo a La Pancho Villa, in Sabina, per continuare a dar linfa a percorsi di auto-formazione, all’insegna della condivisione e del mutualismo

Al pranzo, alla merenda e alla cena ci pensiamo noi!
Previsto spazio bimbe/i.

 

PROGRAMMA

ore 10.30 Laboratorio di saponificazione naturale (a cura di Biljana)

Durante questa giornata di autoproduzione imparerai a realizzare in modo divertente e pratico il tuo sapone naturale, utilizzando esclusivamente oli vegetali, burri e oli essenziali, con il metodo tradizionale a freddo. Porterai a casa il sapone realizzato insieme. Portare da casa: stampi in silicone per dolci dove colare la pasta di sapone e contenitori rigidi per trasportare tutto a casa. Si raccomandano vestiti comodi a maniche lunghe e scarpe chiuse.

Ore 13.00: Pranzo vegano/vegetariano con prodotti genuini
ore 15.30 Passeggiata al torrente alla scoperta del territorio

ore 17.00 Sessione di Yoga e meditazione a cura di Serena

Prima del tramonto ci dedicheremo a una meditazione sullo spazio del cuore, il nostro “spazio sacro” dal quale tutto ha origine e nel quale gli opposti si integrano. Seguirà una pratica defaticante per disintossicare corpo e mente attraverso Asana e Pranayama. Si consiglia di portare un cuscino e una coperta.

Piccola Merenda per i bambini

ore 20:00 Cena biologica vegetariana

ore 21.30 Serata di osservazione astronomica a cura di Stefano + Keplero Sound

Il cielo estivo è sicuramente il più interessante per un neofita, sia per il clima favorevole allo stare all’aperto che perché offre la possibilità di vedere i dettagli di oggetti celesti familiari. Grazie al buio concesso dalla Luna Nuova di inizio giugno, in caso di bel tempo saremo in grado di distinguere: Giove e Saturno, la via Lattea estiva con lo Scorpione, il Sagittario, l’Aquila e il Cigno e magari altre sorprese. In caso di maltempo impareremo i primi rudimenti della fotografia astronomica e ne vedremo i risultati in una bella mostra fotografica di Stefano. Keplero Sound (a cura di Roberto Fega): Composizioni originali ispirate al fascino dell’Universo e dei suoi spazi infiniti ideate appositamente per la serata.

Contributo:

40€ per l’intera giornata e 25€ per mezza giornata (laboratorio di saponi e pranzo oppure yoga, cena e osservazione astronomica) Bimbe e bimbi: gratis

Prenotazione obbligatoria

Tel: Annalisa 3318531222 (mandare sms, verrete richiamati)
cambiapiano@gmail.com – spazionanay@gmail.com

Per chi vuole è previsto il pernottamento e la colazione del 2 giugno prima del rientro a Roma (chiedi informazioni)