Corsi – Attività – Laboratori

Set
28
Sab
2019
Wing Chun
Set 28@10:00–11:30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WING CHUN con Simone Merafina

Il wing chun è uno stile di kung fu che secondo la leggenda fu ideato da Ng Mui, una monaca del tempio Shaolin, per fronteggiare combattenti dalla forza fisica superiore.
La più evidente peculiarità del wing chun, sta nello sviluppo della sensibilità tattile. Utile per accogliere, assorbire, e restituire l’energia rivoltaci dall’avversario. L’acquisizione di tale facoltà passa tramite una costante pratica di ascolto del corpo in attività. Che liberandosi da blocchi, resistenze articolari, aumenta esponenzialmente in efficienza; nonché in leggerezza, determinata da un’armonizzazione del movimento.
Tutto ciò la rende un’arte marziale aperta a chiunque voglia ricercare la spontaneità nei gesti, apprendendo al contempo un valido sistema di autodifesa.
Ott
19
Sab
2019
Workshop introduttivo su training autogeno @ Associazione Culturale Cambiapiano
Ott 19@11:45–13:45

Workshop introduttivo al Metodo “3R”

Il Metodo 3R (Rieducazione Respiratoria e Rilassamento) integra il training autogeno con le tecniche di visualizzazione e quelle di respirazione al fine di offrire un ampio ventaglio di strumenti spendibili e adattabili alla quotidianità. L’obiettivo del workshop è di avvicinare la persona al potenziale benessere fisico e mentale, condividendo strumenti e tecniche che aiutano a gestire meglio le emozioni, l’ansia e lo stress, al fine di migliorare le prestazioni lavorative, sportive, sociali, o artistiche.

Numero massimo di partecipanti: 15 persone

Quota: €20

Il corso è condotto dalla Dott.ssa Silvia Capone, Psicologa specializzata in training autogeno e tecniche di rilassamento

www.sostegnopsicologico.eu