TUTTI I MERCOLEDì: MEDITAZIONE MINDFULNESS – Incontri gratuiti

Nell’ambito del progetto di Tirocinio Formativo della Facoltà di Neuroscienze dell’Università di Pisa, Cambiapiano promuove un ciclo di incontri totalmente gratuiti che ci insegneranno la tecnica di Meditazione Mindfulness.

Tutti i Mercoledì alle 20:30

 

vi proponiamo incontri gratuiti per apprendere e praticare insieme questa tecnica

SIETE TUTT@ INVITAT@!!!!

Ma di cosa si tratta?
Prima agiamo e poi pensiamo è davvero così….?
Per essere consapevole del qui ed ora
c’è bisogno di familiarizzare con la propria mente … i propri pensieri …i propri sentimenti …con quello che si è in questo momento .
Sei stressato , sei deluso, sei stanco prova a sederti e….Ascolta …Respira. Semplice ….è più semplice di quanto si possa immaginare. Questa è la meditazione.
Non vuol dire andare altrove, ma permettere a se stessi di essere dove si è,  con il mondo così com’è nel momento presente.
Meditare permette di coltivare la nuda esperienza e sviluppare delle qualità che sono presenti in noi.
Permette di creare un spazio interiore libero , aperto ,per prendersi cura di sé, migliorando la propria consapevolezza corporea emotiva e creativa , sostituire le emozioni distruttive con antidoti  che ristabiliscono un equilibrio psicofisico contro lo stress, causa di molte malattie.
Meditare è diventare consapevoli attraverso un processo lento di trasformazione interiore, che si è amati nel qui ed ora in ogni istante.
———————-====———————
Nathalie Leopaldi Ha acquisito esperienze attraverso un percorso formativo di tecniche Contemplative orientali ed occidentali, nei numerosi viaggi fatti in India ed attraverso il contatto con insegnanti di meditazione orientale ed occidentale. E’ iscritta al Master in Neuroscienze, Mindfulness e tecniche Contemplative presso l’Università di Pisa.

Per informazioni e prenotazioni:

info@ cambiapiano.com