Hatha Yoga

Quando:
7 Novembre 2015@10:00–11:00
2015-11-07T10:00:00+01:00
2015-11-07T11:00:00+01:00
Hatha Yoga
Corso di Hatha Yoga con Michele Strusi e Benedetta Parroni
Lo Hata-Yoga è lo stile di yoga più diffuso in occidente. La parola HATA si  tradurrebbe con “sforzo intenso”, con specifico riferimento alla pratica delle âsana, ma in realtà essa è composta dall’unione di ha (sole) e tha (luna) e proprio qui risiede la sua essenza: l’incessante propensione a riunire tutte le dualità e gli opposti di cui siamo fatti: il nostro maschile col nostro femminile; le nostre ombre con la nostra solarità; il cuore con la ragione, la testa con la “pancia”.
Questo corso, grazie all’alternanza dei due insegnanti, mira esattamente a tale ricongiungimento, all’armonizzazione delle nostre polarità, delle nostre dualità e prevede la pratica di una serie di  speciali posture (âsana); di esercizi di respirazione ( prânâyâma) e di tecniche di meditazione.
“Grazie alla scienza dello Yoga, l’anima raggiunge un’assoluta padronanza sul corpo e sulla mente, e si serve di questi strumenti per conseguire la realizzazione del Sé, ossia la consapevolezza della propria natura trascendente e immortale, una cosa sola con lo Spirito”
(Paramhansa Yogananda)