Bianchetto – ovvero il misterioso viaggio verso la Vita

Quando:
17 dicembre 2017@16:00–18:00
2017-12-17T16:00:00+01:00
2017-12-17T18:00:00+01:00
Dove:
Associazione Culturale Cambiapiano
Via Romanello da Forlì
40, 00176 Roma RM
Italia
Costo:
5 euro
Contatto:

PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO + PRESENTAZIONE LIBRO

Daria di Bernardo, autrice del libro “Bianchetto ovvero il misterioso viaggio verso la Vita”, accompagnata dall’attrice  Marianna Manca e dai protagonisti Bianchetto e Sirena, presenti in scena, la storia di Bianchetto, un “vermicello bianco” o “magnifico nuotatore” che, affidandosi al suo talento, all’amore e all’amicizia, riuscirà ad attraversare mondi a lui sconosciuti e a scoprire il mistero dei misteri: la Vita!
A seguire la presentazione del libro con le autrici Daria di Bernardo (storia)  e  Adriana Farina (disegni) in cui sarà possibile fare domande, togliersi tutte le curiosità e personalizzare la propria copia del libro con una bella dedica e un disegno fatto sul momento!

DUE PAROLE SUL LIBRO

“Bianchetto ovvero il misterioso viaggio verso la Vita” è una favola che racconta di come la Vita si forma, si trasforma, prende corpo e nasce.
La fiaba di Bianchetto restituisce magia e meraviglia al mistero, antico come il mondo, che è la Vita che prende vita, uscendo da un paradigma puramente scientifico di spiegazione tecnica e attribuendo poesia alla domanda su di sé e sulla propria origine che a un certo punto della loro crescita ci rivolgono i bambini: “Mamma, ma come nascono i bambini? Mamma, ma io ero nella tua pancia?”
Un libro che accompagna i genitori nel difficile compito di rispondere alla domanda con la delicatezza di rimanere un racconto fantastico e un appoggio, senza svelare nulla che i genitori non vogliano dichiarare.