Chi siamo

Cambiapiano è un’associazione culturale, uno spazio polifunzionale  aperto dedicato a:

Musica, Yoga, Massaggi, Gravidanza e a tutti gli adulti e i bimbi e le bimbe, del Quartiere Pigneto, e non solo!

Cambiapiano è prima di tutto il nostro motto!

Siamo tutti in continua evoluzione e trasformazione. Evolvere è un processo che dura tutta la vita e per assaporarlo bisogna cambiare piano piano….senza fretta, lentamente! E proprio con questo scopo abbiamo deciso di fare squadra e, per aiutarci ad assumere forme sempre più vicine al nostro Sé autentico, abbiamo messo insieme uno staff di operatori specializzati nello Yoga, nella Danza, nel Pilates e nell’arte del Massaggio che offrono nel nostro spazio vari corsi e servizi.

Cambiapiano propone percorsi dedicati alle donne per accompagnarle (come già è successo a noi) nella metamorfosi più evidente e potente che ci sia: quella della gravidanza. Perciò fanno parte del nostro team ostetriche esperte nel parto naturale e nel maternage che offrono corsi, seminari e assistenza individuale.

E le bambine e i bambini? Loro sì che evolvono e si trasformano ogni giorno! Per loro quindi abbiamo pensato a laboratori ludico-creativi e corsi vari per aiutarli a conoscere se stessi, le proprie emozioni e a restare nella loro crescita sempre in contatto con il corpo…ma anche per educarli alla musica, allo yoga e offrire uno spazio per le loro feste nel week end!

Cambiapiano è anche un occasione per sperimentare nuovi percorsi di didattica della musica attraverso lo studio del pianoforte. Le lezioni individuali per bambini e adulti hanno come obiettivo la conoscenza della meravigliosa arte della musica attraverso la scoperta del pianoforte e delle sue molteplici possibilità.

Si svolgono concerti e saggi per vivere i momenti musicali in un atmosfera intima e a stretto contatto con l’atto esecutivo/interpretativo dei musicisti. Questi incontri sono pensati anche come intrecci tra percorsi culturali di vario genere come mostre, reading, spettacoli etc

Cambiapiano è anche un consiglio che richiama alle infinite prospettive da cui si può guardare la realtà, l’Altro ci invita e ci aiuta sempre a guardare il mondo da punti di vista che non avremmo nemmeno lontanamente immaginato di poter far diventare nostri. Ecco perché ci siamo costituiti in associazione: crediamo nella mente e nel corpo della collettività!

Cambiapiano è in ultimo (ma non per importanza!) un luogo nel quale entrare in contatto reale con gli abitanti e con chi vive il nostro quartiere. Siamo aperti alle vostre proposte e al contributo di tutte e tutti per vivere insieme un cammino di ricerca intellettuale e spirituale. Partendo dalla cura del sé, ognuno può creare i presupposti per la cura degli altri e del luogo in cui vive…di questo ne siamo certi!

 


Per approfondire la nostra conoscenza ecco lo Statuto della nostra Associazione:
Statuto Cambiapiano