Author Archives: admin

CAMBIAPIANO TORNA IN SALA!

Ce l’abbiamo fatta! Finalmente a settembre saremo pronte per ricominciare le nostre attività in sicurezza e in presenza!

Grazie a chi ci ha seguito e sostenuto in questi mesi e grazie allo yoga, alla musica e al pilates che ci hanno permesso di mantenere saldo il nostro centro e di cercare l’equilibrio ogni giorno, continuando a respirare e a suonare.

Sono stati per noi, e speriamo anche per voi, l’antidoto migliore per affrontare il momento ed essere pronte/i a tornare “fuori”, con un “dentro” più forte di prima.

Ecco come ripartiranno i corsi:

martedì 8 settembre

Yoga in gravidanza e preparazione al parto naturale con Ornella

Pianoforte e violino

lunedì 14 settembre

Yoga Bimbi e Yoga Family con Martina

Vinyasa e Yin Yoga con Benedetta

martedi 15 settembre

Pilates con Ginevra

mercoledì 16 settembre

Vinyasa Yoga con Serena

  lunedì 5 ottobre

Pilates con Diletta

 

Da lunedì 14 settembre riprenderanno su prenotazione anche i Massaggi con Sabrina (Per info: http://www.cambiapiano.com/?p=674088).

Sostienici, sosteniamoci!

www.cambiapiano.it – info@cambiapiano.com

TARIFFE ED ORARI DA SETTEMBRE

Gli orari saranno scaglionati per effettuare la sanificazione della sala tra un turno e l’altro e permettere a voi di non incrociarvi tra i diversi turni.

A lezione si accederà obbligatoriamente già cambiati e con tappetino proprio, rispettando rigorosamente i turni prescelti.

Per le tariffe abbiamo previsto una doppia modalità, in sala e da casa. Prediligiamo fortemente lo svolgimento delle lezioni in presenza, ma pensiamo sia giusto dare a tutt@ la possibilità di frequentare (in sala potremmo essere al massimo in 5) e rispettare la scelta di chi eventualmente ancora non se la sentisse di frequentare dal vivo.

Per il momento non sarà possibile effettuare carnet.

Trovate qui orari e tariffe per la stagione: http://www.cambiapiano.com/?page_id=675106

Per tutti gli altri dettagli rimandiamo l’appuntamento a settembre, ma non esitate a scriverci se avete domande o volete già prenotare il vostro turno in sala e, pur coi tempi di una meritata pausa estiva, vi risponderemo…

Vi aspettiamo e vi auguriamo una BUONA ESTATE!

CALENDARIO LEZIONI dal 16 maggio al 18 giugno

Come già sapete dal 14 aprile le lezioni di Cambiapiano si sono spostate stabilmente su Zoom con nuovi orari e un calendario fisso, per permettere a tutt@ di riprendere il proprio percorso in maniera continuativa.

In attesa di poter riprendere le lezioni in sede ecco il calendario delle lezioni dal 16 maggio al 18 giugno


Lunedì
BALYAYOGA con Martina ore 16.00-16.45
VINYASA YOGA con Serena ore 17.00-18.00

VINYASA FLOW con Benedetta ore 19.00-20.00 

Martedì
PILATES con Ginevra ore 19.00-20.00 

Mercoledì
YIN YOGA con Benedetta ore 18.30-19.30 

Giovedì
PILATES con Ginevra ore 19.00-20.00 

Sabato
VINYASA YOGA con Serena ore 12.00-13.00

Per Info: info@cambiapiano.com

Per le modalità di iscrizione leggi qui:

#PILATES A CASA

Siamo fortunati. Certo, dire questo proprio ora sembra un paradosso, ma in realtà non lo è. E’ la nostra disciplina che ci rende fortunati.

In che senso?

Abbiamo provato che si può continuare a praticare il Pilates anche a casa (on line, con lezioni registrate, in diretta o in differita) senza grandi problemi.

Certo, non si può dire che sia uguale a prima. Ci manca il nostro ambiente, il contatto fisico, l’energia palpabile delle altre persone.

Ma, come anche lo yoga e le altre ginnastiche dolci, il Pilates si è dimostrato molto utile al mondo contemporaneo. E questo vale soprattutto adesso.

Continuare ad allenarsi ci aiuta a mantenerci in contatto con il nostro corpo, le nostre sensazioni e quindi con il qui ed ora. Ci aiuta a renderci conto di quello che possiamo e non possiamo fare in questo momento.

A livello propriamente tecnico ci sta dando dei validi strumenti per contrastare quei dolori muscolari e articolari che la diminuzione di movimento e lo stare molto più tempo seduti hanno portato con sé.

Il tempo dell’emergenza è un tempo in cui la cura del sé diventa fondamentale.

E noi di Cambiapiano continueremo anche per il prossimo mese a fare la nostra parte!

Dal 16 maggio al 18 giugno Sostienici, sosteniamoci! 


www.cambiapiano.it info@cambiapiano.com

ISTRUZIONI per le LEZIONI ONLINE

Care amiche e cari amici di Cambiapiano, 
i tempi della nostra chiusura si allungano e ci siamo riorganizzate.

Dal 14 aprile le lezioni di Cambiapiano si spostano più stabilmente su Zoom con nuovi orari e un calendario fisso, per permettere a tutt@ di riprendere il proprio percorso in maniera continuativa.
Ecco il calendario che prevede tutti i giorni una lezione da casa di Yoga o Pilates, per restare in contatto: 
Lunedì
BALYAYOGA con Martina ore 16.00 16.45
VINYASA YOGA con Serena ore 17.00-18.00 

Martedì
PILATES con Ginevra ore 19.00-20.00 

Mercoledì
YIN YOGA con Benedetta ore 18.30-19.30 

Giovedì
PILATES con Ginevra ore 19.00-20.00 

Sabato
VINYASA YOGA con Serena ore 12.00-13.00
DOVE
Per seguirci dovrete solo utilizzare ZOOM, che forse molte e molti di voi già conoscono.Zoom (icona telecamera bianca in rettangolo celeste) può essere scaricata sul vostro App/Play Store per quanto riguarda i dispositivi mobili, oppure sul computer andando su www.zoom.us e cliccando su “Join a Meeting”. Vi verrà subito proposto il download dell’App (si può usare il pc ma NON è possibile connettersi da Pc solo attraverso il sito, bisogna comunque scaricare l’applicazione). Dal sito è possibile registrarsi/iscriversi, cosa che vi chiediamo di fare perchè permetterà a noi di riconoscere il vostro account, quindi vi preghiamo di farlo se vorrete seguire i corsi on line. Dovete quindi iscrivervi (Sign Up) inserendo un indirizzo email, vi verrà inviata subito una email di verifica con un link, dopo aver fatto la verifica potrete creare la vostra password ed editare il vostro profilo, inserendo NOME e COGNOME, di modo che ci sia possibile riconoscervi, e una password che Zoom vi chiederà ad ogni accesso alle lezioni.

Al momento dell’appuntamento dovrete entrare con il vostro account, inserire la password e cliccare su “Join Meeting”. Vi verrà richiesto di inserire un codice numerico (ID Meeting) che vi comunicheremo (noi o l’insegnante) e che dovrete inserire all’ora della lezione (almeno 5 minuti prima è meglio!)… et voilà, saremo insieme (attivate audio e video)!!E’ quindi necessario che il computer o il vostro dispositivo mobile siano forniti di videocamera e microfono. Vi invitiamo quindi, se vi va, a cominciare a prendere confidenza con questo strumento, vi assicuriamo che l’utilizzo poi sarà piuttosto semplice!
QUANDO
Dal 14 aprile al 14 maggio e dal 16 maggio al 18 giugno

COME

Da martedì 14 Aprile tutte le lezioni verranno svolte esclusivamente su ZOOM e saranno accessibili previa prenotazione solo a chi ha sottoscritto una delle due opzioni di prezzo elencate nella sezione costi (di seguito). Ai fini organizzativi, la comunicazione sul tipo di frequenza scelta dovrà giungere (possibilmente) entro lunedì 13 Aprile alla nostra email (info@cambiapiano.com). Lasceremo aperta la possibilità di iscriversi anche dopo questa data e, in tal caso, l’opzione di iscrizione scelta sarà valida a partire dalla data del pagamento e per un mese solare (es. dal 20 Aprile al 20 Maggio). Il pagamento può essere fatto tramite Paypal cliccando sull’apposito pulsante che trovate nella pagina “Lezioni Online” del nostro sito o tramite bonifico bancario (l’IBAN potete trovarlo in calce alla stessa pagina). Vi chiediamo quindi di precisare nella causale del pagamento il vostro NOME e COGNOME e l’opzione scelta (OPZIONE OPEN on line o PACCHETTO 5 LEZIONI on line) e, dopo aver effettuato il bonifico, di mandarci (sempre via mail) la ricevuta di pagamento dello stesso e il vostro numero di telefono che ci servirà per inviarvi il link per accedere alle lezioni. Lasceremo comunque disponibili gratuitamente i video delle lezioni di yoga e pilates attualmente presenti sul nostro sito.
 COSTI
 ABBONAMENTO OPEN (tutte le lezioni) 55 euro al mese
oppure 
PACCHETTO 5 LEZIONI a scelta 30 euro 

Per info o crediti residui potete contattarci su info@cambiapiano.com comunicando l’intenzione di proseguire con le lezioni in diretta su Zoom e, nel caso abbiate un credito ancora non consumato, vi comunicheremo la differenza da pagare (sempre con le modalità riportate sopra).La richiesta di trasformazione di eventuali abbonamenti/pacchetti interrotti deve giungerci entro la data del 30 Maggio 2020, successivamente a tale data, questi verranno considerati scaduti e non più rimborsabili. Un ringraziamento speciale a tutti quelli che ci hanno sostenuto in questo mese con le loro donazioni!  
Sostienici, sosteniamoci! 
www.cambiapiano.itinfo@cambiapiano.com
Vi aspettiamo!!!

Cambiapiano – Lezioni Online

PACCHETTO 5 LEZIONI – 30 Euro

Accesso a 5 dirette di yoga e/o pilates

OPZIONE OPEN – 55 Euro

Accesso a tutte le dirette Cambiapiano

Oppure puoi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario inviandoci la ricevuta:

Associazione Culturale Cambiapiano

IBAN: IT 28 Y 01030 03227 000063204920
Banca Monte dei Paschi di Siena SpA


Dal 14 aprile

Lunedì

BALYAYOGA con Martina

ore 11.30 – 12.10

VINYASA YOGA

con Serena ore 17.00-18.00

Martedì

PILATES con Ginevra

ore 19.00-20.00

Mercoledì

YIN YOGA con Benedetta

ore 18.30-19.30

Giovedì

PILATES con Diletta

ore 11.30-12.30

PILATES con Ginevra

ore 19.00-20.00

Venerdì

VINYASA YOGA con Serena

ore 12.00-13.00

PACCHETTO 5 LEZIONI – 30 Euro

Accesso a 5 dirette di yoga e/o pilates

OPZIONE OPEN – 55 Euro

Accesso a tutte le dirette Cambiapiano

Oppure puoi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario inviandoci la ricevuta:

Associazione Culturale Cambiapiano

IBAN: IT 28 Y 01030 03227 000063204920
Banca Monte dei Paschi di Siena SpA

Lunedì

BALYAYOGA con Martina

ore 11.30 – 12.10

VINYASA YOGA

con Serena ore 17.00-18.00

Martedì

PILATES con Ginevra

ore 19.00-20.00

Mercoledì

YIN YOGA con Benedetta

ore 18.30-19.30

Giovedì

PILATES con Diletta

ore 11.30-12.30

PILATES con Ginevra

ore 19.00-20.00

Venerdì

VINYASA YOGA con Serena

ore 12.00-13.00

Pianoforte – Cambiapiano – Contributi Musicali

Nell’attesa di ritrovarci insieme in associazione ad ascoltare della buona musica, vi proponiamo qualche ascolto. Ringraziamo i musicisti che in questi otto anni di attività hanno suonato a Cambiapiano e li invitiamo a supportarci con contributi audio/video che possano aiutarci a rendere queste nostre particolari giornate più poetiche e vive.


Bach – Preludio n. 16 in Sol minore dal Clavicembalo ben temperato

Pianoforte – Marcello Tirelli


Brahms – Sonata per Clarinetto e Pianoforte Op.120 No.2

Clarinetto-Francesco Chiapperini
Pianoforte – Massimo Gervasi


Chopin – Studio Op.10 n. 3

Pianoforte – Massimo Gervasi

 

Invia i Tuoi contenuti musicali Audio/Video da condividere come contributo  a Cambiapiano scrivendo a cambiapiano@gmail.com

oppure compilando questo form

Learn more