Formazione – Yin Yang Mandala Yoga

Seminari Yin yoga

Yin Yang Mandala Yoga – Roma

Master di specializzazione per insegnanti
Formula 2 weekend – 50 ore

UNA ESPLORAZIONE PRATICA E TEORICA DELLO YIN YANG MANDALA YOGA

Cambiapiano, in collaborazione con Studio Yoga Brescia organizza due week end di formazione intensivi di Yin Yang Yoga.

22/23/24 maggio 2020 e 12/13/14 giugno 2020

Lo Yin -Yang Yoga si ispira al concetto taoista di Yin e Yang, la ricerca del giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura.

Questo  corso  di formazione  è rivolto a insegnanti di yoga, o allievi in formazione,  che vogliono approfondire la conoscenza della filosofia Yin e Yang nello yoga. Il corso permette inoltre di conoscere  le nozioni base fondamentali di Medicina Tradizionale Cinese e l’origine del concetto di polarità Yin e Yang, riscontrabile in tutti gli aspetti della vita.

Lo Yin Yoga è infatti una pratica semplice ed intensa, passiva, lasciata alla gravità del corpo, che permette di rilassare il corpo profondamente. E’ una pratica che calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani  e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione.

Lo scopo dello Yin Yoga è rilassare i muscoli, creare spazio tra le articolazioni, migliorare il movimento articolare e stabilizzare e rinforzare le articolazioni. Esso stimola in profondità  il tessuto connettivo applicandovi una tensione ottimale mantenuta a lungo e con una respirazione calma, profonda e consapevole.

Le sequenze di Yang Yoga riscaldano e tonificano il corpo, stimolano i muscoli e i meridiani, attivano la circolazione e il drenaggio  dei fluidi vitali. Ciò avviene attraverso una pratica dinamica eseguita con la respirazione in ujjayi.

Yin e Yang Mandala Yoga sono due pratiche opposte e complementari che si possono proporre insieme, all’interno di una pratica, o anche separatamente.

Per maggiori info e prenotazioni:

https://www.studioyogabrescia.it/yin-yang-mandala-yoga-roma/